BEREVOLUTION…

IL SOGNO DA TUTTI I PUNTI DI VISTA.

 

 Di Paolo Rignon/Taurinorum Team

 Fowa BeRevolution  

 

E’ appena partita (3 luglio) la spedizione di BeRevolution, squadra composta da due cugini di Chieri, Andrea (27 anni) e Luca (31) Bonventre, cugini, appassionati e sognatori.

Il loro sogno? Portare una piccola Fiat 500 da Torino a Tokio… 9 mesi di viaggio, oltre 15 paesi e chilometri impossibili da stimare. (www.berevolution.it)

 

Il sogno è il tema principale della spedizione: i ragazzi, oltre a vivere il loro, viaggeranno per realizzare quello di moltissimi bambini, entrando in contatto con numerose associazioni che si occupano di prima infanzia.

Si fermeranno, regaleranno pennarelli e fogli di carta e chiederanno ai bambini di disegnare i loro sogni. Tutti questi verranno poi raccolti in un libro dal titolo “500 sogni in 500”.

Purtroppo la capacità di carico di una 500 è limitata, ma il sogno dei due rivoluzionari non si ferma qui. Obiettivo del viaggio è raccogliere fondi per l’associazione FORMA Onlus (www.fondazioneforma.it) dell’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino.

 

Il duo si è posto più obiettivi: decorare a tema un intero reparto, regalare un anno di “Pet Therapy”, comprare un'apparecchiatura scientifica d'eccellenza: il manometro dell'apparato dirigente e realizzare un completo restyling del sito internet della Fondazione Forma. 

 

Ma come farlo?

Grazie alla visibilità che una spedizione del genere può raccogliere…

 

ma come ottenerla?

Documentando, fotografando, realizzando video, condividendo.

 

Ed è così che un’avventura di motori si trasforma in un’avventura fotografica.

Grazie a partner come FOWA, che ha fornito corpi macchina Pentax, obiettivi Samyang, cavalletti, memorie e ogni altro tipo di attrezzatura necessaria, i due cugini potranno realizzare un reportage completo di questa esperienza unica.

E su FOWA Magazine, tramite la pagina Facebook dedicata e il sito Fowa (www.fowa.it), potrete seguire passo passo i loro spostamenti, le foto, le novità, i traguardi… 

 

E non saranno soli in quest’avventura… Saranno infatti accompagnati anche da due miniature “Like me” di loro stessi, stampate in 3D. Serviranno a tenergli compagnia nelle lunghe tappe, ma anche a far sorridere le tante persone che incontreranno.

 

Non ci resta che augurargli in bocca a lupo e darvi appuntamento al primo update (magari dopo aver già fatto un giro sul sito della “Fondazione Forma”).

 

 Fowa BeRevolution

Condivisione

Fotogallery

Commenti

Non ci sono ancora commenti al momento per questo contenuto! Effettua il Login oppure Registrati per poter essere il primo a commentare!