PENTAX e ART DESIGN VILLAGE

Pentax, Mirafiori Motor Village e Regione Piemonte insieme per celebrare le eccellenze artigiane del territorio piemontese

18-19 e 25-26 maggio 2013
 
Primo flagship di Fiat Group Automobiles d’Europa, il Mirafiori Motor Village ospiterà “Art Design Village”, l’attesissima manifestazione promossa da Regione Piemonte, nata per valorizzare e celebrare l’Eccellenza artigiana in tutte le sue espressioni espositive.
 
L’appuntamento è per due weekend consecutivi – 18/19 e il 25/26 maggio in occasione del settimo compleanno del Motor Village – durante i quali il pubblico avrà la possibilità non solo di visitare la mostra, ma di vivere la manifestazione attraverso contenuti interattivi, lasciandosi coinvolgere in esperienze sensoriali che avranno come protagonisti i migliori prodotti nati dalla terra e dal “saper fare” piemontese: dall’enogastronomia ai gioielli, dall’abbigliamento all’arte, ma anche arredamento, luci e ovviamente il mondo dell’automobile.
 
Pentax non poteva di certo mancare, il marchio distribuito in Italia dalla storica azienda Torinese – Fowa che in 50 anni di attività ha portato la fotografia nel nostro paese esporrà tutta la nuova gamma di prodotti a marchio Pentax.
 
Le 18 aziende partner della mostra-mercato proporranno, nel corso delle giornate in programma, il meglio della propria produzione, facendo inoltre da cornice all’installazione dell’artista Mimmo Laganà, che esporrà all’interno della Sala Polivalente del Mirafiori Motor Village inedite sculture realizzate utilizzando parti meccaniche di auto.
 
“L’obiettivo – spiega Agostino Ghiglia, assessore regionale all’Artigianato – è stato quello di creare un format “Regione Piemonte-Fiat” che possa anche in futuro dare vita ad appuntamenti per coinvolgere il sistema delle piccole e medie imprese, nei diversi settori merceologici, e in particolare il mondo dell’artigianato di eccellenza. L’idea di Art Design Village è quella di creare un contenitore di creatività ed eccellenza, che possa tradursi in eventi itineranti in altre sedi, sia in Italia che all’estero”.
 
“Artigiani, artisti e designers – continua Gianfranco Agnusdei, Direttore Marketing del Mirafiori Motor Village – interpretano il mondo dell’auto con oggetti straordinari, rendendo omaggio, proprio in occasione del settimo anniversario del Mirafiori Motor Village, a un importante pezzo di storia, non solo di Torino e del Piemonte, ma di tutto il nostro Paese”.
 

Condivisione

Fotogallery

Commenti

Non ci sono ancora commenti al momento per questo contenuto! Effettua il Login oppure Registrati per poter essere il primo a commentare!