WHY PENTAX? PARTE LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI FOWA

 “WHY PENTAX?”: questo è il claim con cui Pentax e Fowa si aprono al mondo dell’advertising, in modo totalmente rinnovato

why freedom


WHY PENTAX?”: questo è il claim con cui Pentax e Fowa si aprono al mondo dell’advertising, in modo totalmente rinnovato ma sempre e comunque legato al solido percorso che questo brand “storico” è riuscito a costruire fino ad oggi.
Un claim diretto ed efficace che stimola creatività e inventiva; una domanda che dà spazio a molteplici risposte, capaci di rappresentare al meglio i punti di forza unici del marchio Pentax. 

 In WHY PENTAX abbiamo pensato di dare voce ai clienti più fedeli cercando anche di raggiungere, allo stesso tempo, un target del tutto nuovo.


Alte prestazioni e semplicità: queste sono le parole chiave di una campagna che nasce proprio 
dalla consapevolezza di dover rinnovare l’immagine di un marchio importante come Pentax, che occupa da anni un posto di rilievo nel mercato fotografico.


Partendo quindi dagli elementi cardine e dai valori storici di Pentax abbiamo elaborato attorno al brand stesso un mondo nuovo, moderno e creativo, fatto di momenti di vita quotidiana, che sappia rappresentare i desideri dei consumatori dando comunque spazio all’alta qualità che da sempre contraddistingue i prodotti Pentax.

Con questi presupposti e approfittando della recente uscita della nuova Ammiraglia K-3, Fowa e Pentax hanno pensato e realizzato la campagna WHY PENTAX.
Si tratta di una campagna principalmente veicolata su web: le creatività saranno divulgate durante tutto il periodo natalizio sui maggiori portali d’informazione online.


Per l’effettiva realizzazione della campagna siamo partiti da 5 punti di forza, ufficialmente riconosciuti da Pentax, che diventeranno solo i primi di una lunga serie…

Per ognuno di essi abbiamo immaginato delle situazioni, delle scene di vita quotidiana che dietro la loro semplicità ed emozione nascondono le potenzialità tecniche e professionali dei prodotti Pentax: dalla tropicalizzazione che contraddistingue le macchine Pentax, così come la sua ampia gamma di obiettivi ultra leggeri, fino al nuovo meccanismo di stabilizzazione dell’immagine, inserito in tutti i corpi macchina, passando attraverso la possibilità di personalizzare la propria macchina con più di 100 combinazioni di colori disponibili.


Ma questo non è tutto: il vero focus di questo progetto sta nella forte componente Social che verrà sviluppata su Facebook nel corso della campagna, attraverso la pagina Pentax Fan.

L’obiettivo è quello di partire dai nostri primi 5 punti di forza, usati proprio come input per coinvolgere direttamente gli utenti nella condivisione dei loro personali WHY PENTAX, ovvero delle ragioni che li hanno spinti a scegliere Pentax.

Tutti i contributi, sottoforma di videoclip, immagini e fotografie verranno raccolti e montati insieme per ottenere un video finale, cavalcando l’onda del recente fenomeno del Social Movie, ormai diffusissimo nel panorama della comunicazione nazionale e internazionale.


Immergiti anche tu nel mondo di Why Pentax e preparati a condividere con noi la tua grande passione!

 

Condivisione

Commenti

Non ci sono ancora commenti al momento per questo contenuto! Effettua il Login oppure Registrati per poter essere il primo a commentare!