DJI Zenmuse X7 - Nuovo aggiornamento firmware 

Aggiunto il supporto Apple ProRes RAW




9 Aprile 2018, Moncalieri(TO)

DJI annuncia l’ultimo aggiornamento per la sua camera super 35mm Zenmuse X7. Ora è in grado di supportare il nuovo codec ProRes RAW di Apple.

La Zenmuse X7 ottiene anche notevoli miglioramenti delle prestazioni che offrono flussi di lavoro e qualità dell'immagine migliorati.

Queste nuove funzionalità aumentano la potenza e l'efficienza di Zenmuse X7 e rafforzano ulteriormente le sue potenzialità del mondo cinematografico di alto livello. Essendo la prima fotocamera digitale Super35 al mondo progettata per la cinematografia aerea.


Gli aggiornamenti del firmware includono:

Supporto Apple ProRes RAW: un aggiornamento gratuito per gli utenti con licenza CinemaDNG, Apple ProRes RAW - offre i vantaggi di qualità e di flusso di lavoro del RAW con le incredibili prestazioni del ProRes.

Registrazione a 14 bit: la nuova modalità di registrazione RAW a 14 bit consente a Zenmuse X7 di catturare scene più pulite con meno rumore, offrendo toni più uniformi e transizioni di colore, mantenendo al contempo dettagli significativi sia nelle ombre che nelle alte luci.

Flusso di lavoro più rapido e più leggero: le migliori prestazioni di elaborazione dei dati rendono Zenmuse X7 più agile e capace di migliorare il proprio file system e la più ampia compatibilità del sistema operativo


Supporto Apple ProRes RAW

ProRes RAW di Apple offre i vantaggi di qualità e di flusso di lavoro di un file RAW con le incredibili prestazioni del ProRes. Gli editor possono importare, modificare e classificare filmati con dati RAW dal sensore della fotocamera, offrendo la massima flessibilità nella regolazione di luci e ombre, senza rallentare il flusso di lavoro. Con il pacchetto di attivazione RAW, i file RAW di ProRes vengono registrati in modo nativo in Inspire 2 / Zenmuse X7 e possono essere trasferiti direttamente in Final Cut Pro X per la post-produzione.

ProRes RAW preserva la qualità delle immagini pur mantenendo dimensioni di file più ridotte, consentendo ai registi di archiviare le loro riprese con sicurezza    

Registrazione a 14 bit

Il nuovo firmware consente ai registi di registrare in formato CinemaDNG a 14 bit con una risoluzione di 6K a 24fps, catturando meno rumore, transizioni e tonalità dei colori più uniformi, preservando i dettagli significativi di ombre e alte luci. Con l'aumento della registrazione della profondità di bit per pixel che migliora la qualità generale dell'immagine, i registi possono contare su Zenmuse X7 come uno strumento significativo sul set, in grado di fornire filmati di alta qualità anche in situazioni di illuminazione difficili.

Flusso di lavoro più veloce e più leggero

Un sistema di elaborazione dati più leggero e agile rende Zenmuse X7 più facile da implementare nel set come prezioso strumento. Poiché la risoluzione e la durata della registrazione aumentano le dimensioni complessive dei file creati, il sistema di gestione dati della Zenmuse X7 è stato adattato per gestire ed elaborare queste informazioni in modo più efficiente utilizzando il file system exFAT. Il nuovo formato consente di salvare in un unico file registrazioni di dimensioni superiori a 32 GB, semplificando il flusso di lavoro. Il formato exFAT non solo migliora la gestione dei dati, ma offre anche una più ampia compatibilità tra macOS e sistemi operativi Windows.


Disponibilità

Il primo aggiornamento del firmware offre la registrazione CinemaDNG a 14 bit e sarà disponibile da fine Aprile 2018.

Un secondo aggiornamento che offre il supporto Apple ProRes RAW e il file system exFAT appena aggiunto sarà disponibile da fine Maggio 2018.

Entrambi gli aggiornamenti del firmware sono gratuiti come download tramite DJI Assistant 2 o l'app DJI GO 4 mobile.

Mentre i 14 bit, le funzionalità CinemaDNG e ProRes RAW sono disponibili solo per coloro che dispongono di una licenza CinemaDNG.

Per ulteriori informazioni su tutti i nuovi aggiornamenti, visitare: https://www.dji.com/inspire-2/info#downloads.

Condivisione

Commenti

Non ci sono ancora commenti al momento per questo contenuto! Effettua il Login oppure Registrati per poter essere il primo a commentare!