Angelo Ferrillo e max&douglas al DESIGN IN TOWN 2017

I nostri Ambassador Hasselblad saranno presenti alla prestigiosa

Summer School DESIGN IN TOWN 2017

 

Da sempre Hasselblad e Fowa sono attenti al linguaggio visivo ed hanno puntato alla qualità dell’immagine non solo tenendo in considerazione gli strumenti e le tecnologie impiegate, ma hanno puntato sul valore, sul contenuto e sulla cultura fotografica.

I prossimi 20 e 21 luglio Angelo Ferrillo e max&douglas (una sola entità da sempre) saranno presenti nella Summer School di alta formazione DESIGN IN TOWN.

Da 5 edizioni, il pregio di Design In Town è stato quello di avere studenti eccellenti, in luoghi d’Italia che ne rappresentano l’eccellenza, tutto condito con docenti ai vertici nel campo delle arti visive e creative.

Seguite anche voi da vicino l’esperienza dei nostri Hasselblad Ambassador. Basterà seguire il diario giornaliero di video e foto all’indirizzo: http://2017.designintown.org/

Fowa non poteva che essere orgogliosa di questa fantastica iniziativa, auguriamo ad Angelo e max&douglas un buon lavoro e tanta fotografia in pieno stile Hasselblad.

 

max&douglas

La loro storia:

max&douglas lavorano insieme dal 1998 anno in cui terminano l’Istituto Europeo di Design di Milano. Iniziano a lavorare in campo pubblicitario per clienti come Sony, Philips, Romeo Gigli, Invicta, Americanino, Telecom Italia, Belfe, Adidas, AXN, FIAT e Mitsubishi Electric.

Successivamente inizia la collaborazione con numerose ed importanti riviste italiane ed estere, delle quali realizzano numerose copertine; tra queste, Max, Maxim, Sportweek, L’Equipe Magazine, GQ, 24, Rolling Stones, Men’s Health, Raiders, VanityFair e Wired.

Nel 2002 espongono a Milano la personale “MTV Stills”, prodotta dalla Galleria Grazia Neri e in collaborazione con MTV Italia in cui vengono ritratti tutti i VJ della rete televisiva.
Nel novembre 2005 si inaugura presso l'Hotel Hilton Milan la mostra “SPORT’s”, una raccolta di innumerevoli ritratti di sportivi italiani e stranieri, frutto della lunga collaborazione con la rivista SportWeek.

Nel gennaio 2014 presentano in TRIENNALE MILANO la personale “B/ REFLECTED”, una raccolta di 50 personaggi famosi ritratti in bianco e nero da dietro uno specchio, con il patrocinio dell’ ONU.

Attualmente vivono a Milano e Como svolgendo la loro attivitaĚ€ professionale sempre in movimento collaborando con le maggiori testate. 

 

 

 

Angelo Ferrillo 

La sua storia:

nasce a Napoli nel 1974 dove intraprende gli studi di Ingegneria e mentre lavora, si appassiona alla fotografia, formandosi da autodidatta, come è regola che sia, fino ad approdare nel mondo fotografico professionistico.

Attualmente si occupa di fotogiornalismo come freelance, e di fotografia corporate, inoltre insegna fotografia presso lo IED Milano e OFFICINE FOTOGRAFICHE Milano.

Angelo si trasferisce inizialmente a Milano per continuare la sua attività lavorativa primaria di Project Manager presso una Multinazionale dell’Energia e da lì approfondisce sempre di più la cultura fotografica con corsi, workshop tematici, seminari e lavori di assistenza per fotografi professionisti di calibro internazionale, che lo portano a maturare una esperienza fotografica completa avvicinandosi alla professione di fotografo nell’ambito giornalistico.

Dopo aver chiuso il suo piano di studi con il Master in Fotogiornalismo (con il quale gli viene conferita una borsa di studio per merito) della Fondazione Obiettivo Reporter ed il Master in Photoediting e Ricerca Iconografica del CFP Bauer. Prosegue quindi la strada della fotografia lavorando come fotoreporter con Agenzie Nazionali (La Presse, Milestone Media, Fotogramma) producendo reportage, servizi di attualità e cronaca, oltre a commissioni da freelance per l’editoria.

Chiamato a far parte del Direttivo dell’AFIP International (Associazione Fotografi Professionisti) dal 2014, gestisce e coordina con i colleghi del Direttivo vari progetti nell’ambito fotografico atti a sviluppare la cultura e la professione del fotografo, oggi.

Conosciuto al pubblico per i suoi lavori di strada e reportage, Angelo Ferrillo collabora attivamente con editori nazionali ed internazionali e con brand leader mondiali dell'urban style. 

Condivisione

Commenti

Non ci sono ancora commenti al momento per questo contenuto! Effettua il Login oppure Registrati per poter essere il primo a commentare!