Hasselblad vince il primo premio al Red Dot Award nella categoria Product Design 

La fotocamera mirrorless Medio Formato X1D-50c è stata premiata come

‘Best of the Best’ per il suo design innovativo

Hasselblad è orgogliosa di annunciare di aver ottenuto grazie alla fotocamera X1D il più alto riconoscimento al Red Dot Award, uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale, nella categoria “Product Design”.

La giuria del Red Dot ha valutato migliaia di prodotti provenienti da tutto il mondo, prima di decidere quali avessero il design più straordinario e innovativo del 2017. Hasselblad X1D-50c è stata riconosciuta per la sua grande qualità, basata su tre principi: un design iconico, prestazioni eccezionali e una sensibilità scandinava.

Hasselblad ha creato X1D-50c con una personalità forte e ben definita in grado di portare alla luce la vera essenza del brand, trasmettendo un’estetica, che esprime una qualità e un’ergonomia superiori. Il risultato finale, è la cosiddetta sensibilità Scandinava, che rappresenta l'eleganza essenziale che contiene tutti gli elementi in un sistema semplice e coerente.

L’elenco completo dei vincitori sarà pubblicato su red-dot.deil 3 luglio 2017.

Hasselblad fondata nel 1941, è leader nella produzione di fotocamere medio formato e obiettivi. Realizzati a mano in Svezia, i prodotti Hasselbald si distinguono per il design ergonomico ed iconico, la qualità delle immagini senza compromessi, la costruzione artigianale made in Sweden e prestazioni di altissimo livello. Per oltre mezzo secolo le fotocamere Hasselblad sono state utilizzate per scattare alcune fra le fotografie più famose e conosciute e che fanno parte dell’immaginario colletivo.

Il sistema di fotocamere H con la gamma di obiettivi professionali dedicati e le caratteristiche estremamente avanzate è rinomata per essere la macchina più completa della propria categoria. Hasselblad è stata la prima ad introdurre un sistema medio formato completamente integrato con la più avanzata tecnologia di sensori CMOS. Nel corso del 2016, Hasselblad ha presentato la H6D, vera innovazione a partire dalla piattaforma elettronica, altissimo livello costruttivo e qualità delle immagini superiori. Nello stesso anno, Hasselblad ha inoltre lanciato sul mercato la prima mirrorless compatta con sensore medio formato – la X1D.

La sede dell’azienda è a Goteborg, Svezia, dove le fotocamere vengono realizzate a mano, Hasselblad è un marchio globale con uffici a New York, Londra, Parigi, Copenhagen, Amburgo ed una rete di distributori in tutto il mondo. In Italia, Fowa S.p.A. - storica azienda torinese - è responsabile della distribuzoine del prestigioso machio svedese.

 

Fowa in collaborazione con Hasselblad, ha attivato uno speciale servizio completamente gratuito di richiesta DEMO.

Cliccando semplicemente su questo link è possibile entrare in contatto con un tecnico specializzato ed organizzare la propria prova.

Condivisione

Fotogallery

Commenti

Non ci sono ancora commenti al momento per questo contenuto! Effettua il Login oppure Registrati per poter essere il primo a commentare!