Giovedì 27 Gennaio 2022 - Moncalieri- Fowa s.p.a è lieta di annunciare il Nuovo AF 135mm F1.8 FE, progettato per le fotocamere Full-Frame Sony E Mount, può essere utilizzato anche con le fotocamere mirrorless Sony APS-C.
Il Samyang MF 135mm F2.0 ED UMC è un teleobiettivo che è stato apprezzato da molte persone per la sua eccellente risoluzione, dal suo lancio nel 2015. In genere, è stato amato come un obiettivo per la fotografia di ritratto, ma nel tempo, l'MF 135mm è andato oltre la fotografia di ritratto ed è diventato più popolare per il paesaggio e l'astrofotografia. Di conseguenza, Samyang Optics ha deciso di rilasciare un obiettivo AF che ha aggiunto convenienza per ogni categoria di utenti all'obiettivo 135mm che è stato tanto amato.
Samyang Corporation, che ha recentemente ampliato la sua linea di autofocus della serie F1.8, ha deciso di introdurre l'obiettivo AF 135mm F1.8 FE dotato di varie funzioni aggiuntive per soddisfare le molte persone che hanno utilizzato l'obiettivo MF 135mm F2.0.
Samyang sta ora lanciando un teleobiettivo AF 135mm F1.8 FE che è ottimizzato per i ritratti, l'astrofotografia, i paesaggi, così come le riprese video, comprese le caratteristiche chiave di Samyang: pulsante di blocco della messa a fuoco, interruttore personalizzato e interruttore limitatore della distanza di messa a fuoco.
L’eccellente risoluzione che hanno raggiunto, senza badare a spese utilizzando le tecnologie ottiche più avanzate di Samyang; ha prodotto un teleobiettivo con grande apertura, che offre una risoluzione eccezionale da un angolo all'altro.
L'AF 135mm F1.8 FE offre un angolo di campo di 18,9° per il full-frame e 12,9° per l'APS-C, e una luminosa apertura massima di F1.8 in tutta l'immagine, come preferito dagli utenti di fotocamere full-frame. In particolare, una risoluzione ottimale è ottenuta grazie al design ottico di 13 elementi in 11 gruppi (1 U-ASP, 2 HR e 3 ED).
In combinazione con il sensore di immagine full-frame di Sony, questo obiettivo offre una nitidezza e un contrasto superiori in tutte le aree dell'immagine.
Offre una profondità di campo estremamente stretta con un bellissimo bokeh
L'AF 135mm F1.8 FE utilizza un'apertura ad ampio diamentro per fornire una sfocatura morbida dello sfondo. Separa efficacemente il soggetto dallo sfondo, utilizzando una profondità di campo ridotta. Inoltre, è dotato di lente UA (Ultra-precision Aspherical), in modo da poter godere di un bokeh naturale e raffinato. Usando questo bokeh liscio, potete creare liberamente le vostre immagini evidenziando il vostro soggetto! (Ritratti e anche immagini ravvicinate con breve MOD)
Prestazioni di messa a fuoco automatica veloci e silenziose
Tracciando il soggetto in modo accurato e veloce, l'AF funziona anche in modo silenzioso e fluido durante le riprese video. Il Linear STM (Stepping Motor) di Samyang soddisfa sia i fotografi che i videografi con un sistema di controllo più silenzioso e preciso dei gruppi ottici di messa a fuoco.
Maggiore operatività e affidabilitÃ
Le caratteristiche importanti includono 1) pulsanti di blocco della messa a fuoco personalizzabile, 2) interruttore personalizzato e 3) limitatore della distanza di messa a fuoco. Nel complesso, questo è un obiettivo che soddisfa i requisiti professionali di controllo e affidabilità sia per le foto che per i filmati.
Pulsante di blocco della messa a fuoco
Premendo questo pulsante sull'obiettivo, l'obiettivo rimarrà bloccato su quella distanza di messa a fuoco. È possibile assegnare funzioni come Eye AF nelle impostazioni del corpo macchina.
Custom Switch
C'è un interruttore personalizzato, che può essere impostato per consentire la regolazione dell'apertura in modo silenzioso ruotando la ghiera di messa a fuoco. Utilizzando la Lens Station opzionale, è possibile impostare la modalità in base alle proprie preferenze*.
*Altre funzioni saranno aggiunte in futuro tramite aggiornamenti del firmware.
Switch del limitatore della distanza di messa a fuoco
Il limitatore della distanza di messa a fuoco funziona solo in modalità AF.
- È utile quando la distanza da un oggetto è stata determinata.
- Spostare il limitatore della distanza di messa a fuoco in avanti o indietro per selezionare la distanza di messa a fuoco.
- Full-Range: La gamma AF è impostata su infinito ad una distanza minima di messa a fuoco di 0,69m.
(La ricerca AF potrebbe richiedere un tempo leggermente più lungo).
- 0,69m - 2m: Il campo AF è regolato tra 0,69m e 2m, che è adatto per le riprese ravvicinate.
- 1.5m - ∞: Il campo AF è impostato da 1,5m all'infinito, che è adatto per le riprese normali.
Breve distanza focale minima di 0,69m
Anche se si tratta di un teleobiettivo da 135 mm che controlla efficacemente l'aberrazione a tutte le distanze di messa a fuoco ha reso possibile raggiungere una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,69 metri (2,26 piedi) e un ingrandimento massimo di 0,243x per la fotografia ravvicinata. Piccoli accessori e altri soggetti possono essere catturati con una risoluzione notevole e un bellissimo bokeh di fondo.
Design Moderno & Weather-Sealing
L'AF 135mm F1.8 FE è stato sviluppato e migliorato, prendendo in considerazione non solo il design ma anche l'ambiente di ripresa dell'utente. Ha una ghiera di messa a fuoco in gomma micromodellata, quindi è bello da usare e la tenuta stagna protegge anche l'obiettivo da pioggia leggera, neve e polvere.