Zeiss ha il piacere di annunciare che i membri della prestigiosa Technical Image Press Association (TIPA) hanno votato come Best CSC Prime Lens 2015 gli obiettivi Zeiss Loxia 2/35 e Zeiss Loxia 2/50.
Per ricevere un premio, un prodotto deve dimostrarsi come il migliore nella sua categoria. I redattori della TIPA prendono in considerazione nel processo di valutazione l'innovazione del prodotto, l'uso dello stato dell'arte della tecnologia, design ed ergonomia, facilità d'uso, e il rapporto qualità-prezzo.
Per quanto riguarda i due obiettivi Zeiss Loxia, le carattestiche per cui hanno ricevuto il premio TIPA sono le seguenti:
Loxia 2/35
Leggero, riservato e non appariscente. Il moderato grandangolo e le possibilità creative del focus manuale rendono lo ZEISS Loxia 2/35 un'obiettivo perfetto per raccontare storie.
Lo ZEISS Loxia® 2/35 offre un campo visivo ampliato ed è pertanto la focale più importante in un sistema fotografico a 35 mm. Al tempo stesso, le dimensioni compatte consentono una certa indipendenza, assicurando discrezione durante gli scatti. Il focus manuale garantisce tutta la libertà creativa di cui avete bisogno per ritrarre e raccontare in maniera personale la propria storia.
Ha una lunghezza focale che è soltanto la metà della diagonale del fotogramma, monta lenti di sorprendente compattezza e con design quasi simmetrico e offre i tipici vantaggi delle lenti con design simmetrico: ottimo controllo della distorsione e ottima correzione del colore e della piattezza del campo immagine.
Loxia 2/50
Compatto, leggero ed estremamente flessibile, lo ZEISS Loxia® 2/50 convince in diverse situazioni applicative. Fotografia di strada, paesaggi, ritratti o scoperte spontanee: lo ZEISS Loxia 2/50 è il compagno ideale per le esplorazioni foto-cinematografiche.
Il design simmetrico per lenti è provvisto di numerose caratteristiche che permettono di correggere le aberrazioni in modo ottimale. Le sue prestazioni sono costanti su un'ampia gamma di rapporti di immagine, rendendo così possibile una varietà di obiettivi versatili come il Makro-Planar.
Per entrambi inoltre regolare manualmente un obiettivo significa poter controllare il risultato fotografico con la punta delle dita: l’ergonomia è tutto.
Gli obiettivi ZEISS risultano convincenti grazie a un grande angolo di rotazione, che consente una messa a fuoco precisa. La pregiata meccanica di messa a fuoco è scorrevole e senza gioco, pertanto supporta il gioco intuitivo con il livello di nitidezza.
... ma non è tutto!
Puoi vedere e toccare con mano questi prodotti al Fowa Photo Tour!!!!
Se non ti sei ancora iscritto, registrati gratuitamente al seguente link https://www.fowa.it/phototour
NON MANCARE! - Il Photo Tour sta per iniziare!!
Non ci sono ancora commenti al momento per questo contenuto! Effettua il Login oppure Registrati per poter essere il primo a commentare!