Due nuovi obiettivi entrano a fare parte della famiglia XCD
per Hasselblad X1D-50C
Torino, 6 Novembre 2017
Hasselblad aggiorna la roadmap delle lenti XCD per la pluri-premiata X1D-50c e introduce le nuove XCD 135mm e 80mm che vanno a completare la gamma delle lenti XCD per un totale di nove ottiche dedicate. Entro il 2018 tutti i clienti X1D avranno a disposizione una ampia scelta per massimizzare la propria visione creativa.
L’ottica XCD 135mm f/2.8 avrà un adattatore dedicato 1,7x che espanderà questa lente teleobiettivo fino a 230mm f/4.8 mentre la XCD 80mm si avvia a diventare la lente con l’apertura più grande fra le ottiche prodotte da Hasselblad. In aggiunta a queste due nuove lenti, il precedentemente annunciato grandangolo XCD 22mm è stato aggiornato a 21mm per accontentare le richieste degli utenti Hasselblad di usufruire di una maggiore apertura che favorisce una migliore esperienza fotografica.
Tutte le ottiche XCD sono progettate con l’otturatore centrale che offre una possibilità più ampia di tempi di scatto e piena sincronizzazione fino a 1/2000 di secondo. Hasselblad inoltre comunica i dettagli delle aperture per tutte le lenti già annunciate: la XCD 21mm grandangolare avrà una apertura f/4.0, lo zoom XCD 35-75mm avrà una apertura f/3.5-4.5 e la XCD 65mm avrà una apertura f/2.8.
Tutte le nuove ottiche sono previste per essere introdotte sul mercato nella prima parte del 2018 con l’eccezione della lente XCD 80mm ad alta apertura che invece è prevista per la seconda parte del 2018. Le richieste per la lente macro XCD 120 e per l’adattatore XH hanno ecceduto le previsioni di Hasselblad che sta adeguando i volumi di produzione per soddisfare tutti gli ordini ricevuti dal mercato.
In aggiunta alle nove lenti XCD dedicate, l’adattatore XH consente agli utilizzatori della X1D di utilizzare tutte le dodici ottiche HC/HCD.
Tutte le informazioni relative alle specifiche tecniche ed ai prezzi di vendita saranno rese note al momento della disponibilità di ciascuna nuova ottica.
Non ci sono ancora commenti al momento per questo contenuto! Effettua il Login oppure Registrati per poter essere il primo a commentare!