Tre volte Panasonic Lumix al TIPA Award 2013

Panasonic conquista tre prestigiosi riconoscimenti in occasione dei TIPA Awards 2013! Premiate le fotocamere Lumix GH3, FT5 e le SDHC Memory Card.

 
 
 
 

Panasonic ha ricevuto tre prestigiosi awards TIPA, globalmente riconosciuti come tra i premi più ambiti nel campo della fotografia e dell’immagine digitale. LUMIX GH3 è stata nominata Migliore CSC Professionale, Lumix FT5 è arrivata prima tra le Fotocamere Compatte Resistenti e le Memory Card Panasonic della serie SDHC Gold, Silver e Blue hanno vinto il premio come Migliore Supporto di Memoria per Immagini.

Tullio Parrella, Product Manager Lumix in Panasonic Italia, ha dichiarato: “Facciamo di tutto perché le nostre fotocamere digitali offrano la migliore esperienza fotografica possibile. Dal 2008, anno in cui abbiamo presentato la prima DSLM, il mercato delle system camera è cresciuto, di pari passo con l’affermarsi del sistema Micro quattro Terzi. Dal canto nostro, abbiamo avuto successo nell’attrarre sia gli utenti professionali sia gli utenti meno esperti. Siamo nel mercato delle fotocamere compatte da più di dieci anni ed abbiamo sempre contribuito a promuovere e sviluppare questo settore con prodotti innovativi. Oggi, ci da immenso piacere il vedere riconosciuta la qualità anche delle nostre compatte resistenti.” Non è tutto. Siamo in grado anche di fornire una gamma di Memory Card ad alte prestazioni adatte a tutte le esigenze, capaci di offrire sia caratteristiche di eccellenza sia sicurezza nel conservare i dati. E’ bello vedere che i nostri sforzi sono premiati da riconoscimenti industriali di così alto livello e siamo onorati di riceverli da giornalisti competenti e qualificati, come coloro che compongono la giuria internazionale dei premi TIPA.”

 
Lumix GH3 vince il TIPA Award
 
 
 
 
Lumix GH3
 
 
 
 
 
 
 
 

Lumix GH3: Migliore CSC Professionale

 

LUMIX GH3 di Panasonic è una fotocamera destinata a fotografi appassionati, desiderosi di elevare il livello della propria videografia professionale con una fotocamera a lenti intercambiabili. La nomination a Migliore CSC Professionale, attribuita alla GH3, segue la vittoria ottenuta lo scorso anno dalla GX1, comeMiglior System Camera Compact di Avanguardia. 
Un rappresentante della giuria TIPA ha commentato: “Il sensore Live MOS 16MP della LUMIX GH3 Panasonic porta la sensibilità fino a ISO 12.800, con la possibilità di sovraesporre a +1EV. Il sofisticato sistema di filtraggio e soppressione dei disturbi, in combinazione con il filtro passa-basso di nuova progettazione, ottiene un sensibile miglioramento dei risultati quando si fotografa con poca luce. L’auto Focus Contrast consente migliori prestazioni di messa a fuoco, con un avvio più veloce e tempi ridotti tra uno scatto e l’altro. Il mirino Live View 16:9 da 3 pollici, con copertura 100%, ha una risoluzione brillante di 1744k. E’ presente anche un monitor posteriore OLED inclinabile (180° in orizzontale e 270° in verticale). Lo chassis pressofuso in lega di magnesio e l’impermeabilità a spruzzi e polvere sono alcune delle altre eccezionali caratteristiche offerte da GH3.”

 
Lumix FT5
 
 
 
 
 

Lumix FT5: Best Rugged Compact Camera
La FT5 Lumix di Panasonic è la fotocamera perfetta per gli appassionati di fotografia più dinamici e avventurosi, che cercano il massimo di qualità e resistenza, sia per fotografare sia per riprendere video. Il premio come Best Rugged Compact Camerala incorona come degna erede della Lumix FT3, top in questa categoria nel 2011

A tal proposito, il commento di un portavoce della giuria TIPA: “Impermeabile fino ad una profondità di 13 metri, resistente alle cadute da 2 metri, in grado di sopportare una pressione di 100 kg e una temperatura di -10°C, la FT5 Panasonic, con i suoi 16,1 Mpixel, rappresenta egregiamente l’attuale generazione di fotocamere resistenti, studiate per lavorare in esterni. I video possono essere registrati in Full HD (1920 x 1080, AVCHD), catturando l’audio in Dolby Digital. L’obiettivo Leica DC VARIO-ELMAR (equivalente a 28 – 128 mm) offre anteprime di altissima qualità sull’LCD da 3 pollici. In linea con le attuali esigenze di connessione, la fotocamera ha un collegamento WiFi “one touch easy”, che permette il controllo a distanza tramite l’applicazione “Lumix app”. E’ possibile anche taggare le immagini con la funzione GPS.”

 
 
 
 
 
Lumix FT5
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SDHC Memory Card premiate al TIPA
 
 
 
 
 
 
 
 

SDHC Memory Card Panasonic serie Gold, Silver e Blue: Miglior supporto di memoria per immagini.

 

Le SDHC Memory Card Panasonic delle serie Gold, Silver e Blue, fondamentali per catturare e conservare gli istanti più preziosi, hanno vinto il premio Miglior supporto di memoria per immagini.

La motivazione di un membro della giuria TIPA:“Le gamme Gold, Silver e Blue di SDHC Memory Card Panasonic offrono a tutti la possibilità di trovare la sintesi perfetta tra esigenze personali, uso della memoria, budget e tipo di fotocamera. Facciamo alcuni esempi. Le card SDHC della serie Gold arrivano a 32 GB di memoria, in Speed Class 10, con 90 MB/s in lettura e 45 MB/s in scrittura. Fa eccezione il modello 8GB che ha una velocità di scrittura di 25 MB/s. Le card SDHC della serie Silver, disponibili fino a 32 MB, in Speed Class 10, lavorano a 10MB/s. Le card della serie Blue, in Speed Class 4, leggono a 15MB/s e hanno una capacità che arriva a 16 GB."

Commenti

Non ci sono ancora commenti al momento per questo contenuto! Effettua il Login oppure Registrati per poter essere il primo a commentare!