Nuovo Samyang, 24mm Tilt-Shift

Fowa è lieta di annunciare l’uscita del nuovissimo Samyang 24mm Tilt-Shift

TS 24 millimetri f/3.5 ED AS UMC, il nuovo obiettivo Samyang con controllo della prospettiva; l'obiettivo tanto atteso
era stato presentato lo scorso anno al Photokina di Colonia e uscirà a breve sul mercato italiano grazie alla
distribuzione della storica azienda torinese – Fowa.

L’evoluta e sofisticata  costruzione meccanica rendono questo obiettivo coreano uno strumento altamente competitivo
con l’offerta di questa categoria già presente sul mercato. 

Fatti Ispirare

Samyang 24 millimetri f/3.5 TS ED AS UMC è un obiettivo a focale fissa grandangolare progettato per fotocamere full frame. La sua ottica e le caratteristiche meccaniche consentono lo spostamento indipendente dall'asse ottico (tilt). Questa caratteristica, combinata con la funzione di rotazione (Tilt-Shift), regala un’ampia gamma di possibilità di creazione d’immagini sfruttando l’uso della prospettiva e della profondità di campo.
Questo nuovo obiettivo Samyang è uno strumento ideale per il paesaggio e la fotografia di architettura, ma è anche una fonte infinita d’ispirazione per fotografi ambiziosi che esprimono le loro emozioni in modo nuovo, attraverso prospettive uniche, precisi piani focali, corretta convergenza delle linee all'interno della struttura e l'alta panoramica-risoluzione.


Samyang 24mm Tilt-Shift

Potenziale Broad

La funzione Tilt-Shift dell'obiettivo permette un aggiustamento graduale dell'angolo sul piano focale (da -8,5 a 8,5 gradi) e lo spostamento parallelo dell'asse ottico dell'obiettivo di ± 12 mm. La sezione indicata responsabile di funzione tilt-shift può essere ruotata verso sinistra di 30, 60 o 90 gradi uno contro l'altro. La baionetta può essere anche ruotata indipendentemente a destra di ± 90 gradi, anche a incrementi di 30 gradi.

Samyang 24mm Tilt-Shift

Precisione Tecnica

La vasta gamma di funzionalità di questo obiettivo tilt-shift richiede la progettazione di sofisticate ottiche basate su elementi di altissima qualità. Per questo motivo Samyang TS 24 millimetri è dotato di sedici lenti suddivise in undici gruppi. L'ottica comprende due lenti asferiche (ASP) per evitare effetti dell'aberrazione sferica e due lenti in vetro a bassa dispersione per ridurre l'aberrazione cromatica al minimo. Tale costruzione permette di ottenere grande riproduzione dei dettagli e leggero bokeh tipico delle lenti di altissima qualità. Ogni lente è trattata con rivestimenti UMC antiriflesso multistrato che trasmette una luce perfetta, un elevato contrasto e una riproduzione fedele dei colori.

Samyang 24 millimetri f/3.5 TS ED AS UMC sarà inizialmente disponibile con attacchi per Canon EF, Nikon F e Sony A.
Fowa annuncia che questo performante obiettivo sarà disponibile da metà maggio 2012 a un prezzo suggerito al pubblico di 1099,00€

 

Fotogallery

Commenti

Non ci sono ancora commenti al momento per questo contenuto! Effettua il Login oppure Registrati per poter essere il primo a commentare!