Panasonic stupisce la Technical Image Press Association (TIPA) con la registrazione video 4K di Lumix GH4 ed una macchina leggera con zoom 30X dedicata al viaggio.
Panasonic e Fowa sono lieti di annunciare oggi il conseguimento di due prestigiosi premi TIPA 2014, accreditati tra i più ambiti riconoscimenti al mondo per il mercato foto e video.
LUMIX GH4 è stata premiata come ‘Best Hybrid Photo/Video Camera’ mentre LUMIX TZ60 è stata riconosciuta come ‘Best Superzoom Camera’.
Michikazu Matsushita, Managing Director di Panasonic Consumer Marketing Europe, commenta così questi traguardi:
“Ci impegnamo al massimo affinché le nostre fotocamere digitali offrano la migliore esperienza fotografica possibile. Fin dal 2008, anno di introduzione sul mercato della prima fotocamera Digital Single Lens Mirrorless, con LUMIX G abbiamo offerto ai consumatori un sistema completo e variegato, sia in termini di corpi macchina, sia di ottiche. E’ magnifico vedere riconosciuti gli sforzi volti a superare le differenze tra foto-videocamere amatoriali e professionali con il prestigioso premio TIPA.”
“E’, inoltre, un grande privilegio che una delle nostre compatte, LUMIX TZ60, sia stata premiata come ‘Best Superzoom Camera’: un’ulteriore dimostrazione della nostra determinazione nello sviluppo di fotocamere di fascia alta in grado di essere apprezzate sia dai fotografi sia dai giornalisti di fama internazionale che assegnano i premi TIPA.”
LUMIX GH4
LUMIX GH4 è stata nominata ‘Best Hybrid Photo/Video Camera’ ed è la fotocamera ad ottiche intercambiabili ideale per fotografi e registi, sia appassionati sia professionisti, che desiderano sperimentare i vantaggi della tecnologia 4K per ottenere risultati di qualità professionale. L’odierno riconoscimento TIPA fa seguito a quello di ‘Best CSC Professional’ conseguito l’anno scorso da LUMIX GH3.
Un portavoce della giuria TIPA ha commentato:
“LUMIX GH4 è una macchina DSLM con sensore Live MOS da 16 MP alloggiato in un corpo in lega di magnesio, capace di registrare video 4K. Dispone di un processore Venus Engine di nuova progettazione che può contare su un design quadcore per supportare un elevato flusso di dati. Se da un lato LUMIX GH4 può essere vista come una videocamera professionale, soprattutto se accoppiata all’unità opzionale ‘4K interface’ (DMW-YAGH) per le riprese video, dall’altro è anche una fotocamera professionale in grado di offrire una ripresa a raffica fino a 12 fotogrammi al secondo per 40 immagini RAW o 100 JPEG. Il mirino elettronico Live-View (LVF) con tecnologia OLED dispone di ben 2,359 milioni di punti RGB mentre il monitor ne conta 1,036 milioni, garantendo in entrambi i casi una visione chiara e vibrante delle immagini, sia prima sia dopo lo scatto.”
LUMIX TZ60
LUMIX TZ60, la compagna di viaggio ideale per catturare immagini mozzafiato con l’assoluta nitidezza del suo zoom ottico 30X, è stata nominata ‘Best Superzoom Camera’.
Un portavoce della giuria TIPA ha commentato:
“LUMIX TZ60 è leggera (pesa poco più di due etti) e si presenta con un design estremamente compatto (110,6 x 64,3 x 34,4mm), soprattutto in considerazione del potente zoom integrato 30X (equivalente, in formato 35mm, ad un 24-720mm) marchiato Leica. Questa fotocamera dispone di un sensore MOS da 18 MP e di un LCD Live View da 3”, oltre ad un mirino elettronico con copertura del 100% del campo inquadrato. Essa offre il formato RAW, la registrazione video, la funzione focus peaking e lo stabilizzatore HYBRID O.I.S.+ (Hybrid Optical Image Stabilizer Plus) per compensare efficacemente i movimenti della mano sia nelle riprese foto che in quelle video, una caratteristica essenziale per una macchina così piccola dotata di uno zoom così esteso. Lumix TZ60 dispone inoltre di un flash integrato, della connettività Wi-Fi con NFC e della tecnologia GPS.”
Non ci sono ancora commenti al momento per questo contenuto! Effettua il Login oppure Registrati per poter essere il primo a commentare!