ZEISS: Nuovo Obiettivo Tele Autofocus per Sony E - 135mm f2,8 Batis

Per i fan delle mirrorless full-frame Sony un nuovo motivo per sorridere: ZEISS ha aggiunto un altro obiettivo tele alla famiglia ZEISS Batis ­– Autofocus.

 

Il nuovo ZEISS Batis 2,8 / 135mm è il primo 135mm AF per il sistema di Sony Alpha 7 con E-mount. Come tutte le lenti della gamma ZEISS Batis, questo nuovo obiettivo è dotato di un autofocus rapido e preciso.

Per evitare foto mosse, che possono verificarsi molto facilmente con i teleobiettivi - è stato incorporato uno stabilizzatore di immagine ottico - mantenendo comunque il design tipico di ZEISS.

Lo ZEISS Batis 2,8 / 135mm dimostra le sua massima qualità  soprattutto nella fotografia di ritratto: “La lunghezza focale di 135mm indica che il soggetto può stare piacevolmente contro la sfondo sfocato”, dice il Product Manager Michael Pollmann da ZEISS. “Il bokeh è molto piacevole e il design ottico - un Apo Sonnar – assicura un’ eccellente fotografia.”

Il nuovo ZEISS Batis nasce proprio per essere un valido compagno dei fotografi di eventi, ritratti e matrimonio.

Compatto, leggero e di grande qualità

“Il vantaggio del sistema mirrorless full-frame di Sony è che, nonostante le sue dimensioni compatte, offre immagini di qualità eccezionale”, dice Pollmann.

ZEISS ha portato il design del nuovo obiettivo ZEISS Batis 2.8 / 135mm in linea con le esigenze dei fotografi Sony. “Era importante costruire un obiettivo pratico e compatto nonostante la lunga distanza focale, abbiamo quindi trovato il giusto equilibrio tra compattezza, peso e apertura focale“.

Il display OLED visualizza la profondità di campo

Come tutte le lenti ZEISS Batis, questa ultima arrivata è dotata di un display OLED che consente una precisa visualizzazione della profondità di campo. Così si può essere sicuri che l'immagine sia a fuoco in tutti i suoi punti. Il corpo in metallo conferisce al obiettivo un carattere robusto e resistente.

Inoltre il nuovo obiettivo 135mm ZEISS Batis assicura protezione da polvere e sporco, in modo da poter comunque scattare le proprie fotografie durante le condizioni climatiche più ostili.

La qualità delle immagini è eccelsa: “Abbiamo dedicato un molto tempo nella progettazione ottica e nella correzione ottica”, dice Pollmann. “Per esempio, stiamo sperimentando degli speciali vetri in modo da escludere il maggior numero di errori d’immagine possibile. Abbiamo così potuto assicurare una corretta aberrazione cromatica in modo da eliminare  praticamente tutti gli errori.” L’obiettivo è composto da 14 lenti in 11 gruppi.

Anche questo nuovo obiettivo ZEISS sarà coperto dai nuovi vantaggiosi 5 anni di garanzia Fowa VIP grazie all’apposita Card arancione. Sarà disponibile presso i rivenditori specializzati a partire da Maggio 2017 e sarà in vendita ad un prezzo suggerito al pubblico di 2.099€ Iva inclusa.

 

Scopri i dettagli

Fotogallery

Commenti

Non ci sono ancora commenti al momento per questo contenuto! Effettua il Login oppure Registrati per poter essere il primo a commentare!