Leggero, compatto e indicato per l’utilizzo con le fotocamere full-frame, il nuovo HD PENTAX-D FA 70-210mmF4ED SDM WR è un teleobiettivo zoom ideale da portare sempre nello zaino. Il suo corpo resistente alle intemperie, infatti, consente ai fotografi di utilizzarlo senza problemi anche in condizioni climatiche avverse, rendendolo un perfetto compagno di avventure. Tutto ciò senza dimenticare la qualità degli elementi utilizzati per la realizzazione del nuovo 70-210mm f/4, che può contare sul rivestimento multistrato HD che assicura nitidezza da bordo a bordo e minimizza la presenza di immagini fantasma e flare.
Studiato per l’utilizzo con le reflex Pentax K-mount questo nuovo teleobiettivo, che pesa 819 grammi, può essere montato anche su fotocamere dal sensore APS-C e con il fattore di conversione diventa equivalente ad un 107-322mm. Le dimensioni ridotte di questa ottica, permettono un’integrazione perfetta che anche su corpi macchina più piccoli e leggeri di quelli full-frame.
Il design ottico del nuovo 70-210mm di Pentax comprende 20 elementi divisi in 14 gruppi: troviamo tre lenti ED (Extra-low Dispersion) e altri due elementi per immagini ad alto contrasto, garantendo nitidezza lungo tutto il fotogramma.
La distanza minima di messa a fuoco con questo teleobiettivo è di 0,95m e per mantenere compatto il corpo è stato progettato un sistema motorizzato interno al barilotto che mantiene invariate le dimensioni ad ogni escursione focale. Il motore di messa a fuoco è il Supersonic Direct-drive Motor (SDM) ad anello, che assicura un funzionamento silenzioso e soprattutto veloce.
Il nuovo HD PENTAX-D FA 70-210mmF4ED SDM WR, inoltre, è dotato di un rivestimento SP (Super Protect) sulla lente frontale che viene applicato mediante un processo deposizione di fluoro esclusivo di Pentax. Questo rivestimento è repellente all’acqua e allo sporco, permettendone una facile rimozione e consentendo al fotografo di concentrarsi più su ciò che lo circonda che sullo stato di pulizia dell’ottica.
Fotografia naturalistica, di strada, immagini caratterizzate da un piacevole effetto bokeh, dettagli ravvicinati di animali o piante e addirittura sport, questi sono sicuramente solo alcuni degli ambiti in cui il nuovo HD PENTAX-D FA 70-210mmF4ED SDM WR
Specifiche
Focale 70-210 mm
Angolo di campo 34.3 - 11.7°
Formato FF, APS-C
Diaframma Max. f/4
Lamelle diaframma 9
Lenti/Gruppi 20 elementi in 14 gruppi
Min. distanza fuoco 0.95 metri
Rapporto riproduzione 0.32x
Funzionalità
Tipo di zoom Ghiera, interno
Stabilizzazione No
Focus Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM)
AF interno Si
Full Time MF Si
Costruzione e note
Anello treppiede No
Moltiplicatori Compatibile
Diametro filtri 67 mm
Paraluce In dotazione
Tropicalizzazione Si
Peso 859 g
Dimensioni 78 x 175 mm