Composto da un set versatile di funzionalità per foto e video, la Lumix G90 di Panasonic è una fotocamera mirrorless Micro Quattro Terzi caratterizzata anche dal suo design elegante e portatile. Dotata di un sensore Live MOS da 20,3 MP e Venus Engine, è possibile registrare foto ad alta risoluzione con un'ampia gamma di sensibilità ISO 200-25600 e lo scatto continuo è supportato fino a 9 fps con AF-S.
La registrazione video UHD 4K è supportata anche a 30p e V-Log L preinstallato consente una gamma dinamica più ampia fino a 12 stop per un maggiore controllo del color grading durante la post produzione. Inoltre, l'uscita 4:2:2 a 8 bit è possibile quando si registra esternamente tramite micro-HDMI e sia i jack per cuffie che quelli per microfono supportano una migliore registrazione audio. Inoltre, a complemento delle capacità di imaging, un sistema Dual IS2 che offre l'uso di sistemi di stabilizzazione dell'immagine sia nella fotocamera che nell'obiettivo per ridurre efficacemente al minimo l'aspetto del movimento della fotocamera fino a cinque stop.
Il vantaggio delle versatili funzionalità di foto e video è un fattore di forma compatto e un design durevole e resistente alle intemperie per adattarsi al lavoro in condizioni avverse. Per una visione a livello degli occhi, è presente un mirino OLED con ingrandimento 0,74x e una risoluzione di 2,36 milioni di punti per una visione nitida. Inoltre, un touchscreen OLED da 3,0" aggiornato incorpora un design ad angolo libero per beneficiare del lavoro da angolazioni alte, basse e frontali. Ottimizzato per il funzionamento wireless, Wi-Fi e Bluetooth integrati consentono il controllo remoto wireless della fotocamera e il trasferimento delle immagini a un dispositivo mobile.