La Samyang ha ideato una serie specifica di obiettivi V-DSRL per l’industria del cinema e il broadcasting realizzati appositamente per tutti coloro che eseguono anche o solo riprese video con le fotocamere DSRL.
L’ultragrandangolare Samyang V-DSRL 14mm T3.1 ED AS IF UMC è stato progettato sia per le reflex digitali con sensore full frame che APS-C. Lo schema ottico è composto da 14 elementi in 10 gruppi. Questo modello include due lenti ED con un basso indice di dispersione, due lenti asferiche – incluso un elemento ibrido- e tre elementi con un alto indice di rifrazione. Tutti gli elementi hanno subito un trattamento UMC antiriflesso della migliore qualità. L’obiettivo ha un angolo di campo di 114 gradi, e la minima distanza di messa a fuoco è di soli 0.28 metri. La luminosità massima corrisponde al T-number 3.8. Per facilitare la lettura della messa a fuoco e del diaframma impostato entrambe le scale sono posizionate parallele all’asse dell’ottica.
Le ottiche Samyang V-DSRL hanno una ghiera di messa a fuoco compatibile con il sistema Follow Focus. Questa soluzione consente una rotazione precisa a progressiva sia della ghiera di messa a fuoco che della ghiera dei diaframmi. La ghiera dei diaframmi ha una rotazione morbida e priva di rumore. Queste prerogative consentono un controllo estremamente preciso e ergonomico del piano focale e della profondità di campo durante la ripresa video.
Obiettivo Samyang 14mm T3.1 ED AS IF UMC VDSLR (Canon)