KOMODO-X® è l’ultima evoluzione della famiglia KOMODO, che moltiplica lo shooter speed, la gamma dinamica e la user experience della KOMODO per raggiungere nuovi traguardi. Ora la KOMODO-X® è potenziato dall'innesto Nikon Z.
MOUNT NIKON Z
La KOMODO-X Z Mount, parte della nuova serie Z, ora con mount Nikon Z nativo, introducendo così le più recenti ottiche Nikon.
Lo stretto coordinamento tra Nikon e RED porta gli obiettivi Z all'interno dell'esperienza di ripresa in stile cinematografico RED, con caratteristiche avanzate come il controllo del diaframma, la risposta dell'obiettivo personalizzabile e la velocità di autofocus regolabile. Grazie alla ridotta profondità della flangia, l'innesto Nikon Z è compatibile con un numero ancora maggiore di sistemi di obiettivi utilizzando adattatori di terze parti.
SENSORE KOMODO® DI NUOVA GENERAZIONE
KOMODO-X presenta lo stesso sensore 6K S35 Global Shutter di KOMODO, ma con una completa riprogettazione e importanti miglioramenti.
Il miglioramento dei dettagli e dei colori nelle ombre, unito al raddoppio della velocità dei fotogrammi a 6K 80P e 4K 120P, rende KOMODO-X uno strumento ancora più potente per i creativi.
CORPO E I/O MIGLIORATI
Con miglioramenti fondamentali per i flussi di lavoro professionali, KOMODO-X condivide ora molte caratteristiche con la linea DSMC3, pur mantenendo l'impressionante fattore di forma KOMODO. Un micro V-Lock integrato consente di collegare direttamente le batterie micro V-Lock professionali senza bisogno di adattatori ed è anche compatibile con il modulo RED Pro I/O per fornire alimentazione ausiliaria e compatibilità con i V-Lock di dimensioni standard.