NDX VARIABILE
Il filtro KENKO a densità variabile neutra, con un design unico fornisce una gamma di luminosità equivalente da ND 2,5 a ND 1000 (con uso pratico fino a ND450).
La singolare versatilità del filtro NDX Variabile non solo sostituisce un intero set di filtri a densità neutra, ma rimuove anche gli effetti di vignettatura che possono essere causati dall'uso di filtri multipli.
Dimensioni (mm): 77-82
DMC - Digital Multi-Coated
I filtri digitali multi-coated riducono notevolmente l'apparizione dell'effetto dovuto al lens flare e le "immagini fantasma" causate dai riflessi.
Per le esposizioni più lunghe
Senza modificare l'apertura, il filtro NDX variabile permette la libertà di cambiare la velocità dell'otturatore a seconda dell'effetto desiderato.
Ad esempio, senza regolare l'apertura, la stessa scena con 1/60 può essere ripresa con il filtro NDX variabile con tempi di posa da 1/20 a 6 secondi, con un solo giro dell'anello esterno del filtro.
Il problema della diffrazione viene eliminato lavorando con una bassa velocità dell'otturatore.
Per più ampie aperture
Con il filtro NDX variabile, la velocità dell'otturatore rimane costante con un ampio diaframma, riuscendo facilmente a creare un effetto di sfondo sfocato.
Previene Sovraesposizione / Highlight Clipping
Anche con una velocità dell'otturatore di 1/8000 secondi, una grande apertura di F1.4 o F1.2 può causare sovraesposizione / highlight clipping.
Con il filtro NDX variabile, questa sovraesposizione viene evitata.
Per i filmati HDSLR
Per le videocamere HD, utilizzare il filtro NDX variabile permette di regolare facilmente il controllo della luce e la velocità dell'otturatore.
Con il filtro NDX variabile potrete facilmente produrre effetti di sfondo sfocato, simulare una scena notturna o creare dissolvenza manuale in / fade out effetti. E 'anche perfetto da utilizzare in luoghi luminosi, ad esempio sulla spiaggia o sulla neve scene o ancora per paesaggi urbani.