Samyang 12 millimetri 1: 2.0 NCS CS offre un ampio angolo di visione pari a 98,9 gradi e la funzione di mappatura immagine rettilinea. Grazie ad una vasta apertura di F / 2,0, l'obiettivo offre immagini di alta qualità anche in condizioni di illuminazione scarsa. La costruzione ottica della lente è composta da 12 elementi suddivisi in 10 gruppi, questi componenti includono una lente asferica (ASP) e una lente asferica ibrida (H-ASP). Ci sono anche tre lenti in vetro ED a bassissimo fattore di dispersione. 
 
Samyang 12 millimetri 1: 2.0 NCS CS è una lente con nanocristalli anti-riflettente. Il rivestimento NCS comprende due lenti. Questo tipo di rivestimento conferisce fattore di riflessione più piccolo. I vantaggi di utilizzare il coperchio nanocristalli, sono: la migliore trasmissione della luce, maggiore resistenza alle riflessioni e maggiore contrasto, che si aggiunge alla risoluzione ottica della lente. 
 
Il prodotto viene fornito con un paraluce rimovibile e filtro 67 millimetri di montaggio. Il suo peso leggero (245 g) e le sue forme compatte lo rendono una soluzione perfetta per le fotocamere mirrorless di dimensioni più piccole. 
 
Parameter Value
Focal length: 12 mm
Maximum aperture:  2.0
Angle of view: 98.9°
Minimum focusing distance: 0.2 m
Minimum aperture: 22
Number of aperture blades: 6
Focus adjustment: manual
Optical construction: 12 lens elements, 10 groups, 2 ASP
Available mounts: Canon M, Fujifilm X, Samsung NX, MFT, Four Thirds, Sony E
Dimensions: 59 x 72.5 mm
Weight: 245g