La fotografia aerea è diventato uno spazio ancora più competitivo e Hasselblad ha deciso di accettare la sfida introducendo nuovi prodotti e applicazioni evolute specificatamente progettati per questo segmento di mercato. La Hasselblad A5D, con le sue caratteristiche tecniche dedicate alla fotografia aerea, è il supporto ideale per queste applicazioni fotografiche speciali.
Questo nuovo modello è stato concepito per offrire affidabilità e immagini di altissima qualità così come richiesto dai nostri clienti che si occupano di mappatura e ricognizioni. Attraverso i loro feedback abbiamo sviluppato questa fotocamera che è la somma questi valori e molto di più.
La A5D è disponibile nelle versioni con o senza filtro Infra-Red per immagini ad infrarossi da 750nm fino a 1000nm che servono per l’analisi di particolari immagini aeree quali la sorveglianza o la gestione del cropping.
Per semplificare lo sviluppo di funzioni SW da parte del cliente, Hasselbald mette a disposizione un Software Developers Kit (SDK) che consente il pieno controllo del processo di sviluppo delle immagini attraverso il Software sviluppato del cliente. Per essere operativi velocemente con gli apparati A5D abbiamo sviluppato una semplice ma molto efficace applicazione PC che consente di acquisire e archiviare file RAW di immagini catturate dalla fotocamera.