Nonostante lo sviluppo acuto delle tecnologie digitali, la fotografia in bianco e nero mantiene ancora la sua posizione come genere separato e abbastanza popolare. Esistono molte tecniche diverse utilizzate nella fotografia in bianco e nero, e una di queste riguarda la luce a infrarossi. Il risultato è piuttosto interessante; le foto fatte nello spettro infrarosso hanno strani colori a causa della temperatura degli oggetti: gli oggetti caldi come il fogliame o l'asfalto saranno più chiari di colore mostrato in bianco, e gli oggetti freddi (tronchi d'albero e acqua) appariranno in colori scuri.

Kenko REALPRO R72 è stato progettato appositamente per questo tipo di fotografia. Questo filtro taglierà tutta la gamma di luce visibile e trasmetterà solo lo spettro infrarosso con lunghezza d'onda superiore a 700mm.

 

Alta trasmissione luminosa

Di solito i sensori delle fotocamere digitali sono più sensibili delle fotocamere a pellicola. Ecco perché le luci possono creare effetti indesiderati nell'immagine a causa dei riflessi di luce.

Ecco perché i filtri hanno bisogno di rivestimento multistrato anti-riflesso.

Entrambi i rivestimenti anti-riflesso laterali adottati in REALPRO R72 hanno lo scopo di eliminare ogni possibilità di riflessi indesiderati e razzi sull'immagine.

Una varietà di taglie Kenko.

REALPRO R72 è disponibile in diametri da 49 fino a 82 mm.

Cornice nera.

Il telaio nero in alluminio opaco è usato per sopprimere la quantità di riflessi indesiderati dalla parte interna del filtro.

Vetro bordato di nero.

Per ridurre al minimo i riflessi dalla fine del bordo del filtro, il vetro è annerito.

Custodia protettiva UV.

Tutti i filtri REALPRO sono consegnati in una custodia in plastica che protegge il filtro dai raggi UV e dai danni fisici.