Un ultragrandangolare, a focale fissa, il Samyang 14mm f/2.8 ED AS IF UMC è stato concepito per lavorare sia con le fotocamere dotate di sensore che APS-C. Il suo schema ottico è composto da 14 elementi in 10 gruppi. Questo obiettivo è stato realizzato con due lenti ED, a basso fattore di dispersione, due lenti asferiche, compresa una lente ibrida e tre lenti ad alto indice di rifrazione. Tutte le lenti sono state trattate con un trattamento antiriflesso della più alta qualità UMC. L’angolo di campo di questo obiettivo è di 115,7 gradi, mentre la minima distanza di messa a fuoco è di 0,28 m.

L’obiettivo AE 14mm f/2.8 ED AS IF UMC II con attacco Nikon F è stato inoltre implementato con l’inserimento dei contatti CPU per controllare i parametri di esposizione dalla fotocamera rendendo l’ottica pienamente compatibile con il sistema Nikon flash i-TTL. I parametri dettagliati insieme alla gamma di aperture disponibili, la lunghezza focale e la conferma di corretta messa a fuoco migliorano il confort di scatto.

Grazie alla costruzione impeccabile e all’uso di lenti della più alta qualità disponibile, il 14mm Samyang è un obiettivo altamente avanzato, molto ricercato sia dagli appassionati che dai fotografi professionisti.

Fabbricante ... Samyang Optics
Modello   14 millimetri f/2.8 IF ED UMC Aspherical
Stile Lens   ultra-wide
Focale   14 millimetri
Apertura massima   f / 2,8
Angolo di vista   114
Distanza minima di messa a fuoco   0,28 m
Apertura minima   22
Numero di lame diaframma   6
Tipo di messa a fuoco automatica   MF
Costruzione lente   14 elementi / 12 gruppi / 1 lente asferica / 1 s. ED
Diametro del filtro   N / A
Macro   no
Supporti disponibili   Canon, Nikon, KM / Sony, Pentax, 4/3, Samsung NX
Dimensioni   92 x 86 mm
Peso   535 g