L’obiettivo Samyang 85mm f/1.4 AS IF UMC è una focale fissa estremamente luminosa progettata per lavorare sia con fotocamere dotate di ensore full frame che APS-C. Lo schema ottico comprende 9 elementi in 7 gruppi, inclusa una lente asferica. Esattamente come in tutti gli altri obiettivi Samyang, anche quest’ottica dispone di un trattamento antiriflesso multistrato UMC per migliorare la qualità del contrasto e per riprodurre nel modo più fedele tutti i colori. Il diaframma composta da 8 lamelle permette di ottenere una perfetta sfuocatura dello sfondo nell’immagine.

L’obiettivo Samyang AE 85mm f/1.4 AS IF UMC con attacco Nikon F è stato inoltre implementato con l’inserimento dei contatti CPU per controllare i parametri di esposizione dalla fotocamera rendendo l’ottica pienamente compatibile con il sistema Nikon flash i-TTL. Grazie ai dati dettagliati sulla gamma di aperture disponibili, la lunghezza focale e la conferma di corretta messa a fuoco, scattare con un obiettivo Samyang non è mai stato così facile e confortevole.

Il Samyang 85mm è un obiettivo molto usato nel ritratto fotografico. Grazie alla sua costruzione ergonomica e ai suoi alti parametri di qualità ottica, questo obiettivo è perfetto sia per gli appassionati che per i fotografi professionisti.

Fabbricante ... Samyang Optics
Modello   85 millimetri f/1.4 Aspherical IF MC
Stile Lens   Teleobiettivo
Focale   85 millimetri
Apertura massima   f/1.4
Angolo di vista   28.3
Distanza minima di messa a fuoco   1 m
Apertura minima   f/22
Numero di lame diaframma   8
Tipo di messa a fuoco automatica   MF
Costruzione lente   9 lenti / 7 gruppi / 1 lente asferica
Diametro del filtro   72 millimetri
Macro   no
Supporti disponibili   Canon, Nikon, KM / Sony, Pentax, 4/3, Samsung NX
Dimensioni   78 x 72,2 millimetri
Peso   513 g