L’obiettivo Samyang 500mm f/6.3 DX Mirror MC IF è un catadiottrico dedicato sia alle reflex con sensore full frame che APS-C. L’obiettivo dispone di un attacco universale T-Mount che gli permette di essere utilizzato sulle reflex digitali di tutti i brand, grazie i diversi tipi di adattatori T2 disponibili. L’obiettivo è stato progettato e realizzato utilizzando esclusivamente materiali di alta qualità. Lo schema ottico è composto da 7 elementi in 6 gruppi. Tutti gli elementi sono realizzati in vetro ottico con un trattamento antiriflesso che assicura un’alta trasmissione della luce. Il barilotto è realizzato in un materiale estremamente resistente. Le finiture nere e bianche enfatizzano il design originale e riducono l’eccessivo riscaldamento dell’obiettivo nelle calde giornate di sole.

L’obiettivo Samyang 500mm MC IF f/6.3 Mirror è un’ottica pregevolissima ed è insostituibile nella fotografia naturalistica, nell’astrofotografia, dove può essere impiegato ogni volta che è necessario un angolo di campo estremamente ristretto (solo 5°)

Il kit comprende anche una pratica borsa per il trasporto, un adattatore T2 disponibile per tutti i brand di fotocamere e i tappi di protezione per la lente frontale e posteriore. E’ disponibile un dedicato moltiplicatore di focale x2 per raggiungere la lunghezza focale di 1000mm acquistabile separatamente.

Fabbricante ... Samyang Optics
Modello   Samyang 500 millimetri MC IF f / 6,3 Specchio
Stile Lens   Tele
Focale   500 millimetri
Apertura massima   f / 6,3
Angolo di vista  
Distanceod minima messa a fuoco   2 m
Apertura minima   f / 6,3
Numero di lame diaframma   N / A
Tipo di messa a fuoco automatica   MF
Costruzione lente   7 elementi / 6 gruppi
Diametro del filtro   34 millimetri (posteriori)
Macro   1:2,7
Supporti disponibili   T2
Dimensioni   119,5 mm
Peso   ~ 705 g