L’obiettivo Samyang 500mm f/8 MC Mirror è un teleobiettivo catadiottrico progettato per fotocamere reflex dotate di sensore full frame e APS-C. Grazie all’attacco universale T-Mount è possibile utilizzarlo con le reflex di ogni marca attraverso lo specifico adattatore T2.  Lo schema ottico è composto da 7 elementi in 6 gruppi. Ciascun elemento è rivestito da un  trattamento antiriflesso multistrato MC.

Il Samyang 500mm MC IF f/8 Mirror è l’obiettivo ideale per la fotografia naturalistica, l’astrofotografia, ed è insostituibile in tutte le situazioni che richiedono un ridottissimo angolo di campo. Il prodotto è concepito per i fotografi alla ricerca di un teleobettivo con una focale molto lunga con il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni. Vanno infine notate le dimensioni compatte: pesa infatti solo 320 g e misura 77 x 87.5 mm.

Il kit comprende due filtri Neutral Density con fattore di assorbimento ND2 e ND4, una pratica borsa per il trasporto, l’adattatore T2 per il tipo di fotocamera prescelto e i tappi di protezione per la lente frontale e posteriore. Un dedicato moltiplicatore di focale 2x che permette di raggiungere la focale di 1.000 mm ( 1.500 mm con le fotocamere APS-C) è disponibile separatamente.

Fabbricante ... Samyang Optics
Modello   500 MC IF f / 8 Specchio
Stile Lens   Tele
Focale   500 millimetri
Apertura massima   f / 8
Angolo di vista   5
Macro   1:2.7
Distanza minima di messa a fuoco   1,7 m
Apertura minima   F8
Numero di lame diaframma   N / A
Tipo di messa a fuoco automatica   MF
Costruzione lente   7 elementi / 6 gruppi
Diametro del filtro   34 millimetri (posteriori) / 95 mm (anteriore)
Macro  
Supporti disponibili   T2
Wymiary   77 x 87,7 millimetri
Peso   ~ 320 g
Ulteriori informazioni   UV ND2 e ND4 filtri inclusi