Il Samyang 24mm f/1.4 ED AS IF UMC è una focale fissa, estremamente luminosa, concepita per lavorare sia con le fotocamere con sensore full frame che APS-C. la sua costruzione ottica comprende 13 elementi in 12 gruppi. 4 elementi sono realizzati con vetro ottico ED a bassa dispersione che minimizza il livello dell’aberrazione cromatica, inoltre due elementi asferici prevengono l’aberrazione sferica. Proprio come negli altri obiettivi Samyang anche queste lenti dispongono di un trattamento antiriflesso multistrato UMC per assicurare un’ottima trasmissione della luce. Grazie alla sua sofisticata costruzione ottica, l’obiettivo restituisce un’eccezionale qualità dell’immagine anche a tutta apertura.

L’obiettivo Samyang AE 24mm f/1.4 ED AS IF UMC con attacco Nikon F è stato inoltre implementato con l’inserimento dei contatti CPU per controllare i parametri di esposizione dalla fotocamera rendendo l’ottica pienamente compatibile con il sistema Nikon flash i-TTL. Grazie ai dati dettagliati sulla gamma di aperture disponibili, la lunghezza focale e la conferma di corretta messa a fuoco, scattare con un obiettivo Samyang non è mai stato così facile e confortevole.

Questo modello fornisce un ampio angolo di campo che è estremamente utile nelle fotografie di paesaggio e di architettura, e quando si usa con fotocamere con sensore di tipo APS-C può anche essere usato come un’ottica standard nella corrispondente lunghezza focale di 36mm sul formato full frame.

Samyang 24mm f/1.4 ED AS IF UMC

Lunghezza focale: 24 mm

Apertura massima: 1.4

Angolo di campo: 84°

Minima distanza di messa a fuoco: 0.25 m

Apertura minima: 22

Numero di lamelle del diaframma: 8

Messa a fuoco: manual

Costruzione ottica: 13 elementi, 12 gruppi, 2 elementi asferici, 4 elementi ED

Attacchi disponibili: Canon EF, 4/3, Nikon F, Pentax, Samsung NX, Sony A

Dimensioni:* 97.5 x 83 mm

Peso:* 580 g

* - Con attacco Canon EF