Samyang Optics 12mm F2.8 ED AS NCS Fish-eye è un obiettivo fisheye a fuoco manuale progettato per le dimensioni del sensore full frame. Questa lente portatile realizza varie immagini sia nelle riprese a lunga e che a corta distanza.

 

Caratteristiche ottiche

Samyang 12mm F2.8 ED AS NCS Fish-eye è una lente a fuoco manuale con un basso numero F. È possibile controllare l'obiettivo con precisione durante le riprese in vari ambienti di esposizione, comprese le situazioni relativamente scure o troppo luminose. Questo obiettivo dispone di 12 elementi in ​​8 gruppi, tra cui 2 lenti asferiche in vetro (ASP) e 3 lenti a dispersione extra (ED) per offrire un'alta risoluzione. Anche il Nano Coating System (NCS) di Samyang Optics viene utilizzato per ottimizzare la penetrazione della luce e ridurre al minimo flare e fantasmi. Con tale costruzione ottica, ha una lunghezza focale minima di 0,2 m per filmare soggetti in distanza ravvicinata.

 

Caratteristiche hardware

Ci sono 7 lamelle del diaframma progettate per essere quasi un cerchio completo quando il diaframma è chiuso, il che esprime un raggio stellare in modo chiaro e bello. La montatura dell'obiettivo è compatta e solida poiché è realizzata in lega di alluminio ad alta resistenza in modo da poter creare immagini affidabili. Inoltre, il paraluce rimovibile a forma di petalo riduce al minimo i riflessi e il fantasma riparando le lenti da luci non necessarie.

Disponibile per 9 supporti per fotocamere: Canon, Canon M, Nikon AE, Pentax, Sony α, Sony E, Fujifilm X, Samsung NX, MFT.