Hasselblad lancia il nuovo XCD 4/28P - Obiettivo leggero e grandangolare per la street photography.



Equivalente a una lunghezza focale di 22 mm, è un obiettivo grandangolare di soli 245 g, con una lunghezza di 43,5 mm e un'apertura F4.0, è ideale per la street photography. Grazie al design ottico di qualità straordinaria e alla tecnologia di messa a fuoco precisa per scatti istantanei, l'XCD 4/28P cattura un'ampia gamma di ambienti straordinari, dalla natura alle strade cittadine e all'architettura urbana.

- Lunghezza: 43,5 mm

- Peso: 245 g

- Adatto per: Street Photography e Scatti ravvicinati

Elegante, leggero, compatto



Con i suoi 43,5 mm di lunghezza e 245 g di peso, l'XCD 4/28P è l'obiettivo più piccolo e leggero del Sistema X Hasselblad ed anche il più leggero di tutti gli obiettivi di medio formato. Questo obiettivo compatto e performante permette di catturare il mondo con il palmo della mano.

L'obiettivo continua l'innovativo design della Serie XCD, integrando un corpo in metallo e una ghiera di messa a fuoco delicatamente incisa con un motivo ad "H", a testimonianza della continua tradizione di artigianalità Hasselblad.


Prestazioni ottiche senza pari, dettagli straordinari.


La cattura di un perfetto concerto di luci e ombre inizia con l'obiettivo. L'XCD 4/28P ha una struttura ottica di nove elementi in otto gruppi, tra cui due elementi asferici e un elemento ED, che garantisce immagini eccellenti e al tempo stesso elimina efficacemente la dispersione cromatica. Grazie a una configurazione accuratamente studiata, l'obiettivo ha dimensioni compatte e prestazioni potenti, in grado di soddisfare i requisiti di risoluzione di 100 milioni di pixel. L'obiettivo produce immagini nitide con un'elevata precisione e un'alta risoluzione dal centro ai bordi, ottenendo una qualità d'immagine straordinaria su tutta l'inquadratura.

Un angolo leggermente più ampio consente di avere scene decisamente più grandi. L'obiettivo grandangolare con lunghezza focale equivalente a 22 mm e apertura F4.0 consente di catturare facilmente la natura, la vita di strada e l'architettura urbana. Grazie alla distanza minima di messa a fuoco di 22 cm e all'ingrandimento 1:6, è possibile catturare con facilità primi piani di fiori, cucina e molto altro.



Messa a fuoco versatile - Cattura un momento emozionante


L'XCD 4/28P è dotato di un motore passo-passo lineare e di un gruppo ottico di messa a fuoco più leggero e più piccolo. Se utilizzato con la tecnologia PDAF di X2D 100C, il gruppo di lenti di messa a fuoco può raggiungere rapidamente la posizione di messa a fuoco e ottenere un blocco preciso. Ciò si traduce in una messa a fuoco rapida, accurata e reattiva, in modo che la scena venga catturata prima del clic dell'otturatore.

Otturatore centrale ultrarapido, libertà creativa illimitata

Il piccolo ma potente otturatore centrale a lamelle supporta gli scatti con sincronizzazione del flash a tutte le velocità dell'otturatore, con sincronizzazione del flash fino a 1/4000 di secondo. Scattate con il flash in presenza di forte luce solare per catturare la contrapposizione dinamica dei soggetti, mettendo in risalto il soggetto e oscurando lo sfondo.



Disponibilità e prezzo


Il nuovo obiettivo Hasselblad, XCD 28P sarà commercializzata nel mercato italiano da Fowa. La disponibilità è immediata . Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di € 1899,99. Sarà possibile acquistarlo presso tutti i rivenditori specializzati Hasselblad, vedi la lista qui.



Iscriviti alla newsletter