Come trasformare la tua Pentax K-1 in una K-1 Mark II

Con l’arrivo sul mercato della nuova Pentax K-1 Mark II, a due anni di distanza dal lancio della K-1, si aprono nuovi scenari, anche per i possessori del primo modello. 

La nuova K-1 Mark II, presentata lo scorso febbraio, è una reflex full-frame che utilizza sia lo stesso sensore da 36,4 megapixel che avevamo visto sulla K-1 prima versione, che lo stesso processore PRIME IV. La grande novità è rappresentata da un’unità di accelerazione, in grado di elaborare ancora più dati e portare la sensibilità fino a ISO 819.200. Introdotta con questo modello anche la tecnologia Pixel Shift Resolution System II, grazie all quale la fotocamera è in grado di catturare quattro immagini in sequenza per unirle poi in un unico file ad alta risoluzione. Ma a differenza di come funziona questa tecnologia su altre fotocamere, la Pentax K-1 Mark II permette di sfruttarla anche a mano libera. Infatti, è stata progettata per lavorare in combinazione con il potente stabilizzatore d’immagine su 5 assi.


Di tutte queste novità, oggi, potranno beneficiarne anche gli attuali possessori del primo modello full-frame di Pentax. L’attesa per la K-1 fu lunga e per ripagare la fiducia riposta in Pentax, l’azienda offre a chi aveva creduto nella K-1 la possibilità di aggiornarla in una K-1 Mark II grazie al “Premium Service”. In Italia sarà Fowa, che da più di dieci anni distribuisce il marchio nel nostro paese, ad occuparsene. Ma di cosa si tratta esattamente? Il “Premium Service” permette di aggiornare hardware e software della propria Pentax K-1, trasformandola a tutti gli effetti in una K-1 Mark II. Sarà sostituita anche l’etichetta sul corpo macchina!




Entro il prossimo 30 settembre 2018, invece di acquistare il nuovo modello, i possessori della K-1 potranno rivolgersi a Fowa e vedere la propria fotocamera aggiornata con tutte le nuove funzionalità presentate con la K-1 Mark II. Per accedere al servizio di aggiornamento basta compilare il form online e sarete ricontattati da un tecnico LTR Service di Fowa per organizzare l'invio della fotocamera al centro di assistenza. In breve e a fronte di una spesa di €549 sarà eseguito l’aggiornamento. Per gli affiliati Fowa VIP, inoltre, è prevista un’ulteriore promozione.

Scopri qui il video recensione della Pentax K-1 MARK II

Condivisione

Commenti
Luke63 Sono molto deluso dalla mancanza di informazioni in merito a questa data di scadenza. Sulla card di Fowa presente nella scatola della mia K1 Limited Silver Edition c'era scritto upgrade free quindi gratuito, ma nessuna data di fine promozione o scadenza. Avreste dovuto scriverlo sulla card Fowa, così sia il rivenditore, sia io ne saremmo stati informati e avrei subito contattato voi per l'upgrade, ripeto... gratuito da K1 a Mark 2. Io ho saputo di questa data solo ieri tramite un gruppo su facebook di appassionati della Pentax! Bisogna sempre fidelizzare il cliente. Voi non lo avete fatto. Evidentemente seguite troppi marchi e non riuscite a stare appresso a tutto. Non ho speso 300 euro, ma oltre 2000! Se ci fosse stato scritto sopra entro il 30 settembre cosa che ho scoperto solo ieri vi avrei chiamati appena acquistata la K1.

Spero vogliate riparare al vostro deprecabile errore quanto prima.

Saluti
Pietrangeli Luca
14 giorni fa

ellex Molto interessante la possibilità di aggiornare la camera, se non fosse per il costo esagerato dell’operazione.
Nelle informazioni non mi pare sia specificato in cosa consiste l’ulteriore promozione per i Fowa Vip?
1 mese fa